09/11/2009
Palazzetto dello sport di Altavilla Vicentina
FIDAS-AIDO Altavilla – Banca del Centroveneto S. Paolo
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Eleonora, Francesca, Giorgia, Martina.
1° SET: S. Paolo al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono bene, coprono bene il campo e sono precise tanto nella ricezione, quanto nell’attacco. Solo nella seconda parte del set nella formazione di casa delle incomprensioni in campo, immediatamente represse da Anna, permettono alla formazione del S. Paolo di infilare 4 punti di seguito. Dopo questa sbavatura la squadra si è subito riscattata con un gioco più aggressivo portandosi velocemente sul 25 a 13. Durata del set 23 minuti.
2° SET: Altavilla al servizio, S. Paolo in ricezione. Ottimo inizio di set per le ragazze dell’Altavilla che con Eleonora al servizio velocemente si portano sul 9 a 0. Le atlete di casa, come nel primo set, non lasciano spazio a iniziative del S. Paolo del quale non subiscono mai il gioco. Presto l’affiatamento e la buona copertura del campo le porta a vincere senza problemi per 25 a 12. Durata del set 20 minuti.
3° SET: S. Paolo al servizio, Altavilla in ricezione. Ancora un buon inizio di set per le ragazze dell’Altavilla, ma migliora anche il gioco delle atlete del S. Paolo che nella seconda parte del set impegnano non poco le nostre ragazze. Una serie di cambi nella formazione dell’Altavilla dà respiro al S.Paolo che, approfittando della situazione, riduce il suo distacco. Superato l’iniziale smarrimento nella formazione dell’Altavilla, e ripreso l’affiatamento e il controllo del campo, le ragazze si portano punto su punto sul 25 a 20 aggiudicandosi con questo set la partita. Durata del set 26 minuti.
Le ragazze della FIDAS-AIDO Altavilla hanno giocato una buona partita: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, la ricezione si è confermata solida, come pure eccellente è risultata la mobilità in campo. Incoraggiante la crescita di tutte le atlete, che stanno acquisendo sicurezza e la giusta freddezza. Affiatamento buono. Non molte le interpretazioni personali, pochi gli errori commessi e eccellente il servizio.