16/11/2009
2^ giornata di campionato Palestra Don Milani di Montecchio Maggiore
CASTELLANA Montecchio Magg. - FIDAS-AIDO Altavilla
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Giorgia.
Altavilla al servizio, Castellana in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono molto bene, mentre la Castellana stenta a entrare in partita e, con Francesca al servizio, si portano rapidamente sul 10 a 0. Buona copertura del campo e precisione, sia in ricezione che in attacco, permettono alle nostre ragazze di mantenere sempre un netto vantaggio sulle avversarie che le porterà ad aggiudicarsi il set per 25 a 11. Durata del set 19 minuti.
Cambi: 17-8 Elena M. con Eleonora; 19-10 Giorgia con Elena Z.
2° SET - Formazione: Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena Z., Greta.
Castellana al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set con gioco equilibrato per entrambe le squadre, ma dopo il 5 a 5 Altavilla non sbaglia più nulla e si porta rapidamente sul 12 a 5. Da questo momento la Castellana entra in difficoltà non esprimendo più né difesa, né attacco. Prontamente ne approfitta l’Altavilla che in soli 15 minuti di set va a chiudere sul 25 a 9.
Cambi: 22-8 Elena B. con Martina.
3° SET – Formazione: Anastasia, Camilla, Eleonora, Elena M., Francesca, Martina.
Altavilla al servizio, Castellana in ricezione. Inizio di set difficoltoso per le ragazze dell’Altavilla, mentre migliora anche il gioco delle atlete della Castellana che approfittano di una serie di errori delle avversarie per portarsi anche in vantaggio. Anche nella seconda parte del set la situazione cambia di poco e il punteggio avanza a fatica, spesso su errori della Castellana che va ad esprimere una difesa pronta ed efficace. Le ragazze si portano punto su punto sul 25 a 20 aggiudicandosi con questo set la partita. Durata del set 27 minuti.
Cambi: 18-16 Anastasia con Giorgia, 20-18 Elena M. con Clara.
Un 4° set amichevole è stato giocato a fine partita; anche in questa prova la nostra formazione si è distinta aggiudicandosi un vantaggio netto sulle avversarie.
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato una buona partita: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, la ricezione si è confermata solida, come pure eccellente è risultata la mobilità in campo. Si conferma la crescita di tutte le atlete che giocando stanno acquisendo sicurezza e la giusta freddezza in partita. Affiatamento buono. Alcune interpretazioni personali, soprattutto sotto rete, qualche errore in appoggio e palleggio, eccellente il servizio.