Finora ci avete visitato in 258607.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2024/2025.
È da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, e INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE a mano il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

5^ giornata di campionato

05/12/2009

 

5^ giornata di campionato Palasport Ceroni di Torri di Quartesolo
U.S. TORRI - FIDAS-AIDO Altavilla
 
 
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena Z., Francesca, Giorgia, Greta.
Torri al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono molto bene e conquistano subito il servizio portandosi con Greta sul 7 a 1. Tutto il set viene caratterizzato da un gioco impegnativo, ma la buona copertura del campo, la sicurezza e precisione nei fondamentali e l’attacco efficace non permettono mai al Torri di avvicinare il punteggio dell’Altavilla. Qualche interpretazione personale sottorete ha mostrato una continua maturazione delle ragazze e ha acceso il tifo fuori campo. Malgrado un arbitraggio molto a favore della squadra di casa (4 punti sono stati regalati al Torri dall’arbitro) il set si è concluso 25 a 16 per le ragazze di Altavilla.
Durata del set 19 minuti.
Cambi: 19-9 Giorgia con Anastasia; 23-12 Francesca con Eleonora.
 
2° SET - Formazione: Anna, Clara, Elena B., Elena M., Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Torri in ricezione. Inizio di set con gioco equilibrato per entrambe le squadre, anche se è sempre stato in vantaggio l’Altavilla. Dall’aggancio sul 9 a 9, per una serie di errori sottorete commessi dalle ragazze dell’Altavilla, è stato un crescendo della formazione del Torri che ha praticamente annichilito le nostre atlete. Il gioco è diventato caotico e le ragazze sbagliando molto hanno solo cercato di difendere, anche se con scarsi risultati. Quella che è mancata è stata anche l’intesa in campo che, in una formazione forse troppo rivista rispetto al 1° set, ha tardato a realizzarsi. Per l’Altavilla è iniziata una passione che ha visto le avversarie infilare punto su punto guadagnando sempre più vantaggio e andando a chiudere a 25 a 17.
Durata del set 24 minuti.
Cambi: 11-15 Elena B. con Francesca, 15-21 Giorgia con Eleonora.
 
3° SET – Formazione: Anna, Camilla, Clara, Elena Z., Giorgia, Greta.
Torri al servizio, Altavilla in ricezione. Il set inizia subito bene per le ragazze dell’Altavilla, che non hanno minimamente avvertito la sconfitta del 2° set, e ritrovata l’intesa del 1° set partono subito in quarta distanziando man mano il Torri che sul 9-2 è costretto a chiede il time out. La buona intesa in campo e la difesa che funziona a meraviglia permettono di controllare ogni attacco del Torri e di andare spesso a concludere con buone interpretazioni personali sottorete e un attacco che non perdona. Le ragazze si portano abbastanza velocemente sul 20-14, quando dal Torri viene chiesto il secondo time out, ma ormai cariche e concentrate sono solo preoccupate di creare occasioni di attacco che in breve permettono di raggiungere il 25-18.
Durata del set 15 minuti.
Cambi: 17-9 Elena Z. con Marti, 24-16 Greta. con Eleonora.
 
4° SET - Formazione: Anastasia, Camilla, Elena B., Francesca, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Torri in ricezione. L’Altavilla parte bene e velocemente si porta sul 7-2, poi una serie di errori sottorete, subito sfruttati dal Torri, permettono alle avversarie di ridurre lo svantaggio a 7-6. Da qui però superato il momento di sbandamento l’Altavilla si riprende e va al 10-6, dove una nuova situazione d’incertezza fa avvicinare pericolosamente il Torri. Per fortuna le incertezze nel campo dell’Altavilla da questo momento vengono superate e punto su punto inizia a consolidarsi il vantaggio delle nostre atlete che, sul 20-15 costringono l’allenatore del Torri a richiedere il time out. Un buon e efficace attacco e alcune interpretazioni personali sottorete avvicinano l’Altavilla alla vittoria del set, che avviene a 25-19.
Durata del set 23 minuti.
Cambi: 14-10 Giorgia con Elena B., 20-15 Anastasia con Martina, 21-15 Greta con Eleonora.
 
 
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato una buona partita: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco e nel ruolo si sono distinte particolarmente Anna, Camilla e Greta, la ricezione si è confermata solida, come pure la difesa, non sempre pronta è risultata la mobilità in campo. Si conferma la crescita di tutte le atlete che giocando stanno acquisendo sicurezza e la giusta freddezza in partita, buona la prestazione complessiva di Clara. Affiatamento buono e ottimo il sostegno reciproco delle atlete. Alcune interpretazioni personali, soprattutto sotto rete, qualche errore in appoggio e palleggio, eccellente il servizio.
Nel campo avversario abbiamo trovato una difesa buona, grande capacità di recupero delle palle, ma un attacco, che ci aveva preoccupato, non sempre efficace malgrado le notevoli potenzialità. Con sorpresa abbiamo potuto constatare che le 4 atlete in panchina ci sono rimaste per tutti e quattro i set perché l’allenatore del Torri non ha mai cambiato la formazione; hanno perciò giocato solo 6 atlete (forse le titolari?)….. cosa non si fa per il risultato!!!!!!!

 

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager