14/12/2009
6^ giornata di campionato Palazzetto dello sport di Altavilla Vicentina
FIDAS-AIDO Altavilla – Union Volley Creazzo
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Eleonora, Giorgia, Greta. Tutte le altre sono in ritiro spirituale!!!!
1° SET. Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Creazzo in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono convinte, ma le avversarie difendono bene e anche in attacco non sono da sottovalutare; i primi punti si giocano con continui cambi palla, praticamente in parità. Passati però i primi minuti di gioco l’Altavilla comincia a distanziare le avversarie e, dopo un errore di formazione nel campo del Creazzo, le ragazze vanno in panne e subiscono sempre il gioco delle atlete di casa. Solo nella seconda parte del set qualche indecisione, in ricezione, permetterà alle avversarie di infilare qualche punto di seguito e andare al parziale di 16-8. Da qui inizia per l’Altavilla una lunga serie di punti consecutivi che la portano a chiudere il set per 25 a 9.
Durata del set 20 minuti.
Cambi: 15-5 Anna con Eleonora.
2° SET. Formazione: Anastasia, Anna, Clara, Eleonora, Giorgia, Greta.
Creazzo al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze di casa partono molto bene con Eleonora al servizio che velocemente si porta sul 5 a 0. Un errore in battuta porta al cambio palla e una serie di indecisioni in ricezione regala qualche punto al Creazzo. Il distacco si fa meno netto per qualche errore in attacco e le avversarie si avvicinano sul 9-6. Da questo momento l’Altavilla distanzia sempre più le avversarie e regalando qualche momento di bel gioco, ben sostenuto dal Creazzo, va a chiudere sul 25-14.
Durata del set 18 minuti.
Nessun cambio.
3° SET. Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Eleonora, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Creazzo in ricezione. Inizio di set con brutta partenza dell’Altavilla che perde subito il servizio e commette qualche errore. Dopo aver agganciato le avversarie sul 3 a 3, nel campo dell’Altavilla decidono che si va alla riscossa e, infilando punto su punto, presto le nostre ragazze si portano sul 15-5. Le avversarie aiutano l’ascesa dell’Altavilla commettendo molti errori sia in difesa, che in attacco. Nel campo avversario un nuovo errore nella formazione costringe la fermata del gioco e penalizza il ritmo delle avversarie. Solo a fine set qualche errore delle atlete di casa permette alle ragazze di Creazzo di recuperare qualche punto andando a chiudere per 25 a 13 a favore dell’Altavilla.
Durata del set 20 minuti.
Cambi:17-4 Greta con Anna.
Le ragazze della FIDAS-AIDO Altavilla hanno giocato una discreta partita: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, anche se qualche palla non è andata a segno!!! La ricezione si è confermata solida e qualche indecisione è subito rientrata; anche la difesa nel complesso si conferma buona…resta qualche “tosa” che, forse innamorata, qualche volta è persa nei suoi pensieri!!! Eccellente la copertura campo. Continua la crescita e migliora la sicurezza delle atlete in campo; una nuova sperimentazione di Anna ha provato Camilla come palleggiatore e, forse le palle alte hanno convinto anche Giorgia a schiacciare con decisione!!! Affiatamento buono. E’ probabile che il non elevato impegno richiesto dalla squadra avversaria ha permesso alle ragazze di rilassarsi un po’ troppo con aumento degli errori commessi, discreto il servizio.