11/01/2010
7^ giornata di campionato Palestra S.E. di Cornedo Vic.no
A.D. POL Cornedo - FIDAS-AIDO Altavilla
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Clara, Elena B., Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Cornedo in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono bene con il Cornedo impegnato soprattutto nella difesa, ma che non riesce a portare a termine degli attacchi vincenti. Più di qualche punto viene regalato al Cornedo dagli errori commessi dalle nostre ragazze che, un po’ per il sole in faccia, un po’per il lungo fermo dovuto alle vacanze appaiono poco precise e un po’ sottotono. Qualche bella azione in campo, soprattutto ad opera delle schiacciatrici. L’Altavilla chiude il set 25 a 14. Durata del set 24 minuti.
Cambi: 18-5 Camilla con Martina, 20-6 Greta con Eleonora.
2° SET - Formazione: Anastasia, Elena M., Eleonora, Francesca, Elena Z., Greta.
Cornedo al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set a netto vantaggio delle ragazze dell’Altavilla che nel frattempo si sono un po’ svegliate e cominciano a giocare meglio. Con pochi cambi palla le nostre ragazze velocemente arrivano al 17-4; nell’ultima parte del set però una serie di errori nel campo dell’Altavilla regalano qualche punto al Cornedo e il gioco si va a chiudere sul 25 a 11. Durata del set 18 minuti.
Cambi: 14-3 Greta con Martina.
3° SET – Formazione: Anna, Camilla, Clara, Elena B., Francesca, Martina.
Altavilla al servizio, Cornedo in ricezione. Set fotocopia dei primi due, forse qualche azione in più nel campo dell’Altavilla, ma anche tante palle pasticciate soprattutto sottorete. Il set si chiude in 16 minuti con il punteggio 25-14.
Cambi: 12-3 Anna con Giorgia, 17-3 Camilla con Elena Z.
Un 4° set amichevole è stato giocato a fine partita; anche in questa prova la nostra formazione si è distinta aggiudicandosi un vantaggio netto sulle avversarie di 25-3.
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato poco e quando hanno potuto esprimersi hanno mostrato un buon attacco, anche se in più di qualche occasione l’hanno sprecato. E’ stata nel complesso confermata la padronanza dei fondamentali. Affiatamento buono. Poco spazio e occasioni rare per interpretazioni personali, eccellente il servizio.