18/01/2010
8^ giornata di campionato Palazzetto dello sport di Altavilla Vicentina
FIDAS-AIDO Altavilla – Rollmac Trissino
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M. Elena Z., Eleonora, Francesca, Greta, Martina.
1° SET. Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Elena Z., Francesca, Greta.
Trissino al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono bene, ma ben presto errori e incomprensioni in campo regalano una serie di punti alla squadra avversaria che, senza costruire niente di particolare, si porta in vantaggio sull’Altavilla per 8 a 7. Infuriata da bordo campo Anna “striglia” le ragazze e, minacciando la loro sostituzione, le sveglia per bene. Da questo momento in poi Altavilla non sbaglia più e guadagnato il servizio, con Greta ad eseguirlo, si porta velocissimamente sul 25 a 8 assegnandosi il set. Ritrovata l’intesa e la giusta concentrazione, le ragazze hanno mostrato una buona copertura del campo, precisione tanto nella ricezione, quanto nell’attacco e non hanno lasciato spazio al Trissino che è stato praticamente annientato. Durata del set 15 minuti.
Cambi: 20-8 Elena M. con Martina, 20-8 Elena Z. con Anastasia.
2° SET. Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Elena B., Eleonora, Greta.
Altavilla al servizio, Trissino in ricezione. Ampiamente rivista la formazione per l’Altavilla. Ottimo inizio di set per le nostre ragazze che velocemente si portano sul 7 a 1. Poi, infilando una serie di punti ad ogni turno di servizio, in pochi cambi palla si avviano a chiudere il set 25 a 5. Le ragazze dell’Altavilla ormai ben sveglie giocano in modo preciso e senza prendersi troppi rischi (ne mancano anche le opportunità….) s’impongono sulle avversarie con una superiorità schiacciante. Durata del set 16 minuti .
Cambi: 17-4 Anastasia con Martina.
3° SET. Formazione: Anastasia, Anna, Clara, Elena M., Elena Z., Francesca.
Trissino al servizio, Altavilla in ricezione. Ancora una volta vengono completamente rimescolate le ragazze in campo, ma l’intesa c’è da subito e presto con Anastasia al servizio vengono infilati 5 punti consecutivi. Il set prosegue come una fotocopia del precedente e con pochi cambi palla, non viene completato il giro in campo, l’Altavilla lo chiude con un punteggio di 25 a 6. Solo nell’ultima parte del set qualche errore, in attacco e sottorete, della formazione di casa permette al Trissino di recuperare qualche punto. Durata del set 15 minuti.
Cambi: 12-2 Elena M. con Martina, 13-2 Anna con Eleonora, 16-2 Elena Z. con Elena B.
4° SET fuori programma con ancora una netta vittoria per la squadra di casa che se lo aggiudica per 25 a 15. Va comunque detto che le ragazze ospiti appaiono più sciolte in campo e mostrano un gioco più ordinato e efficace, purtroppo realizzano poco in attacco e questo le porta a subire le azioni delle schiacciatrici di casa.
Le ragazze della FIDAS-AIDO Altavilla hanno giocato una discreta partita: quando è stato possibile le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, la ricezione e la difesa si sono confermate solide, come pure eccellente è risultata la mobilità in campo. Affiatamento buono. Il non elevato impegno richiesto dalla squadra avversaria, come sempre succede in questi casi, porta le ragazze a rilassarsi un po’ troppo con aumento degli errori commessi, come sempre eccellente il servizio.