25/01/2010
9^ giornata di campionato Palestra S.M. Muttoni di Meledo
VOLLEY MELEDO - FIDAS-AIDO Altavilla
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena, Elena Z., Francesca, Greta, Giorgia.
Meledo al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono molto bene, il Meledo occupato in difesa in questa fase di gioco cerca in tutti i modi di non far cadere la palla. Il gioco procede così per pochi cambi palla, regalati da 2 errori in battuta nel campo dell’Altavilla, ma la forbice si allarga subito e velocemente il risultato si porta sul 11-5. Poco dopo sul 13-6 un errore di formazione regala un punto al Meledo e a questo punto le ragazze di Altavilla innestano il turbo e con un attacco, sempre subito e quasi mai difeso dalle avversarie, si avviano a chiudere velocemente il set con un punteggio di 25-8. Durata del set 12 minuti.
Cambi: 14-7 Francesca con Clara.
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Eleonora, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Meledo in ricezione. Set senza storia, ci ha regalato l’emozione di iniziarlo con Camilla al servizio che ci ha portato al 12 a 0, la sua sostituzione poi con Elena M. ha visto l’andamento del set immutato che, senza cambi palla, è finito per 25 a 0. Alle ragazze al servizio va il merito di aver sempre battuto bene, ma alle compagne va il merito di aver costruito il gioco e di non aver mai fatto cadere la palla entro la propria metà campo. Malgrado i due time out chiamati dall’allenatore del Meledo non c’è stato modo di interrompere il trend positivo nel gioco dell’Altavilla. Durata del set 15 minuti.
Cambi: 7-0 Anna con Clara, 9-0 Giorgia con Elena B., 12-0 Camilla con Elena B., 17-0 Greta con Martina.
3° SET – Formazione: Camilla, Eleonora, Elena B., Elena M., Francesca, Martina.
Meledo al servizio, Altavilla in ricezione. Set fotocopia dei primi due; le nostre ragazze hanno messo costantemente in crisi le avversarie che hanno giocato con ricezione e difesa sempre in difficoltà, anche l’attacco quando si è potuto esprimere è risultato poco efficace. Qualche errore tra le nostre atlete ha regalato qualche punto alle avversarie che hanno perso anche questo set. In totali 15 minuti di gioco il set si è chiuso per 25-10.
Cambi: 11-3 Camilla con Clara, 16-5 Elena B. con Anastasia.
Un 4° set amichevole è stato giocato a fine partita; anche in questa prova la nostra formazione si è distinta aggiudicandosi un vantaggio netto sulle avversarie di 25-10.
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato poco e quando hanno potuto esprimersi hanno mostrato ordine in campo, un buon attacco e confermato la padronanza dei fondamentali. Poco spazio e rare occasioni per interpretazioni personali, che si sono realizzate soprattutto sottorete e in attacco, eccellente il servizio.