08/02/2010
11^ giornata di campionato PalaFortis di Arzignano
ARIGNANO - FIDAS-AIDO Altavilla
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Arzignano in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono molto bene, mentre l’Arzignano stenta a entrare in partita, e si portano rapidamente sul 18 a 1. Buona copertura del campo e precisione, sia in ricezione che in attacco, permettono alle nostre ragazze di mettere costantemente in difficoltà le avversarie che faticano sia in seconda linea, che nella costruzione di qualsiasi azione di attacco. Solo nella parte terminale del set il cambio delle palleggiatrici in campo crea qualche momento di imprecisione e mancate intese in campo che permettono alla squadra avversaria di recuperare qualche punto. In 17 minuti di gioco il set si va a chiudere a 25 a 8 per l’Altavilla.
Cambi: 12-1 Anna con Eleonora; 13-1 Francesca con Clara, 18-1 Elena M. con Martina, 18-1 Giorgia con Anastasia, 21-7 Greta con Elena B..
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Clara, Eleonora, Francesca, Giorgia.
Arzignano al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set che subito si delinea a netto favore dell’Altavilla; il set prosegue fotocopia del precedente con però maggiore attenzione nelle fila dell’Altavilla a commettere meno errori. Come già visto nel set precedente nella prima linea dell’Arzignano manca completamente l’attacco, qualcosa in più fanno ricezione e difesa ma l’attacco grintoso e preciso delle schiacciatrici dell’Altavilla costringe le avversarie a subire continuamente il gioco. Prontamente ne approfitta l’Altavilla che in soli 15 minuti di gioco va a chiudere sul 25 a 4.
Cambi: 15-3 Giorgia con Elena B.,17-3 Anna con Elena B.
3° SET – Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Eleonora, Martina, Greta.
Altavilla al servizio, Arzignano in ricezione. Inizio di set tranquillo per le ragazze dell’Altavilla, mentre migliora anche il gioco in campo avversario; soprattutto comincia la costruzione di qualche occasione di attacco che dà modo alla giocatrice n. 2 dell’Arzignano di esprimersi. Prontamente difesa dalla seconda linea trova però qualche imprecisione sotto la nostra rete che porta le ragazze di Altavilla a lasciare sul campo più di qualche punto. Dopo essere state agganciate sul 6-6 le giocatrici dell’Altavilla prendono il largo con 4 eis consecutivi di Camilla al servizio. Da questo momento inizia la rimonta della nostra squadra che nel complesso esprime comunque un gioco più preciso e, con i costanti attacchi da parte delle schiacciatrici, riesce spesso a concludere il gioco in modo positivo. Nella seconda parte del set un nuovo periodo con prestazioni incostanti in campo porta le nostre ragazze a commettere parecchi errori, spesso dovuti a incomprensioni e imprecisioni, che permettono alle avversarie di seguire a ruota con un distacco costante di 5-6 punti. Soprattutto con il turno della n.2 dell’Arzignano sottorete il distacco si riduce a 3 punti sul 21-18. Il set si conclude in 22 minuti a netto vantaggio dell’Altavilla con punteggio di 25 a 18.
Cambi: 9-6 Martina con Elena B., 17-13 Anastasia. con Giorgia.
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato una discreta partita: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, la ricezione si è confermata solida, non sempre adeguate sono apparse la difesa e la mobilità in campo. Affiatamento buono, anche se talvolta ci sono stati momenti di incomprensione e indecisione che hanno compromesso alcune azioni. Alcune interpretazioni personali, soprattutto sotto rete, più di qualche errore in appoggio e palleggio, eccellente il servizio.