Inglesina Altavilla Sovizzo
MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)
SAFE GUARDING
Sponsor
Sponsor
Sponsor
15/02/2010
12^ giornata di campionato Palestra del Liceo Quadri di Vicenza
BANCA DEL CENTROVENETO - FIDAS-AIDO Altavilla
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, S. Paolo in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono bene, ma altrettanto bene gioca la squadra avversaria e inizia la conquista di ogni punto con un gioco particolarmente impegnativo. Tutta la prima parte del set vede le due formazioni fronteggiarsi punto su punto con continui cambi palla e solo, nella seconda parte del set l’Altavilla inizia a distanziare le avversarie di 2-3 punti che manterrà sino alla fine. La non sempre buona copertura del campo, qualche attacco fuori e il palleggio non sempre preciso hanno impedito alla squadra di esprimersi al meglio. La sicurezza e precisione nei fondamentali e le occasioni di attacco efficace hanno fatto però la differenza e permesso alla squadra di dominare il set, che si è chiuso 25 a 22 con l’Altavilla che ha sempre condotto il punteggio. Qualche bella azione personale sottorete e qualche difesa, particolarmente insidiosa, ha mostrato il meglio delle ragazze e ha acceso il tifo fuori campo. Durata del set 28 minuti.
Cambi:16-15 Giorgia con Anastasia, 21-19 Francesca con Clara; 23-21 Elena M. con Eleonora.
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena M., Greta.
S. Paolo al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set con gioco equilibrato per entrambe le squadre, che come nel primo set si contendono punto su punto con continui cambi palla. Dal 4-4 inizia un set tutto in salita per l’Altavilla che, per i numerosi errori commessi sia sottorete, che in difesa, subisce il gioco delle ragazze del S. Paolo. La nostra formazione per un momento appare arresa al gioco delle avversarie e in particolare sul 10-12 subisce quattro punti di fila che allargano il distacco, mantenuto sino al 12-18. Dopo l’uscita di Greta il set sembra compromesso, ma le “granitiche” ragazze di Altavilla cominciano una lenta ma costante rimonta fatta di ordine in campo, maggiore intesa di gioco e costruzione di attacchi vincenti, che sono stati la vera rarità nella prima parte del set. L’aggancio sul 20-20 riapre il gioco e infiamma la tifoseria dell’Altavilla che ricomincia a sperare… è una gran fatica…. il gioco prosegue con continui cambi palla e l’Altavilla che insegue il S. Paolo. Solo dopo il 23-23 due punti consecutivi consegneranno anche il secondo set all’Altavilla per 25 a 23. Durata del set 34 minuti.
Cambi: 4-7 Anastasia con Giorgia, poi rientrata sul 20-20, 10-16 Greta con Francesca, 12-18 Elena M. con Martina, poi rientrata sul 21-22, 22-23 Clara con Eleonora.
3° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Eleonora, Francesca, Giorgia.
Altavilla al servizio, S. Paolo in ricezione. Il set inizia subito bene per le ragazze dell’Altavilla che hanno “incassato”, senza minimamente avvertirlo, il pericolo scampato nel 2° set. Ritrovata una maggiore intesa in campo, e sbagliando un po’ di meno, riescono a condurre sempre il set con un vantaggio di 2-3 punti. Il risultato non riesce però mai a prendere il largo perché sia sottorete, che in difesa qualche errore continua a regalare punti al S. Paolo. Tutto il set è comunque stato controllato bene dalle ragazze di Altavilla che, con alle spalle già più di un’ora di gioco impegnativo si sono avvicendate in campo senza risentire dei cambi, mostrando subito una buona intesa. In questo set, dove tutte si sono impegnate per portare a casa punti, si è particolarmente distinta Francesca che ha messo a segno più di qualche attacco convinto e vincente, come se ci crede sa fare!!!! Il set si è chiuso 25 a 22. Durata del set 29 minuti.
Cambi: 16-15 Elena M. con Martina, 20-15 Camilla con Clara, 21-18 Giorgia con Anastasia.
Vista l’ora ormai tarda (12,07) e le ragazze abbastanza “cotte” non si disputa un 4° set amichevole.
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato un partitone: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, anche se non sempre le alzate hanno permesso loro di esprimersi al meglio, la ricezione si è confermata solida, un po’ meno la difesa che a volte ha subito gli attacchi delle avversarie. Discreta e pronta è risultata la mobilità in campo, non altrettanto bene l’ordine che sottorete ha talvolta compromesso recuperi e azioni. Si è confermata soprattutto la crescita psicologica di tutte le atlete che, anche nei momenti difficili, hanno saputo far squadra e trovare al loro interno le risorse per ribaltare l’andamento della partita; non sono mai mancate sicurezza e giusta freddezza in tutto il match. Sono da segnalare alcune interpretazioni personali (soprattutto sotto rete), alcuni recuperi (a volte impossibili) e un eccellente servizio. Nel campo avversario abbiamo trovato una ricezione e difesa buone, grande capacità di recupero delle palle, e un attacco che quando si è espresso è risultato efficace e dalle notevoli potenzialità.
A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager