Finora ci avete visitato in 258607.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2024/2025.
È da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, e INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE a mano il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

13^ giornata di campionato

21/02/2010

 

13^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
FIDAS-AIDO Altavilla - CASTELLANA Montecchio Magg. 
 
 
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta.
 
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Castellana in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono molto bene e, mentre la Castellana stenta a entrare in partita, con Francesca al servizio, si portano rapidamente sull’8 a 0…. quasi una fotocopia della partita d’andata!!! Buona copertura del campo e precisione, sia in ricezione che in attacco, permettono alle nostre ragazze di mantenere sempre un netto vantaggio sulle avversarie che le porterà ad aggiudicarsi il set per 25 a 5. Unico punto dolente la difficoltà di copertura del muro, che ha regalato qualche punto alle avversarie. Set dominato da Francesca che, precisa nel fondamentale del servizio e decisamente ispirata in attacco, ha dato il meglio di se e mostrato la Francesca che vorremmo sempre vedere….con qualche sorriso in più però!!!! Durata del set 17 minuti.
Cambi: 20-4 Greta con Clara; 21-4 Elena M. con Elena B.; 22-4 Anna con Eleonora; 22-4 giorgia con Anastasia.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Francesca, Giorgia, Greta.
Castellana al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set con gioco più equilibrato, ma già dopo i primi cambi palla l’Altavilla prende il largo distanziando sempre più le avversarie con le quali manterrà sempre un vantaggio notevole sino a fine set. Gioco un po’ più movimentato nel campo avversario, mentre le ragazze di casa come nel set precedente si dimostrano ordinate in campo, precise nei fondamentali e capaci di costruire l’attacco che fa la differenza tra le due formazioni. Ancora una volta si paga pegno nel pallonetto che regala qualche punto alla Castellana. In questo set sono state intraviste le potenzialità del n.9 della Castellana, che rimane però un caso isolato e non inserito in una dinamica di squadra. Dopo 20 minuti di gioco l’Altavilla va a chiudere il set a 25 -15.
Cambi: 19-11 Francesca con Elena B.; 20-13 Giorgia con Eleonora.
 
3° SET – Formazione: Anna, Elena B., Elena M., Eleonora, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Castellana in ricezione. Inizio di set con gioco abbastanza equilibrato, anche se presto la Castellana cede al gioco delle padrone di casa che già a metà set guidano il risultato a 16-7. Migliora comunque un po’ anche il gioco delle atlete della Castellana, che però non sono mai entrate in partita e soprattutto non si sono mai poste come una squadra unita e determinata. Le ragazze si portano velocemente sul 22-11 e poi, dopo i cambi nella formazione e un attimo di riassetto dei ruoli, sul 25 a 16 aggiudicandosi con questo set la partita. Durata del set 20 minuti.
Cambi: 19-9 Elena M. con Anastasia; 19-9 Greta con Clara.
 
Non viene disputato un 4° set amichevole a fine partita.
 
Le ragazze dell’Altavilla per quanto possibile, visti i blandi ritmi e l’impossibilità di tenere su la palla per più scambi consecutivi, hanno giocato una buona partita: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, la ricezione si è confermata solida, come pure eccellente è risultata la difesa e la mobilità in campo; l’unica zona vulnerabile è spesso risultata la copertura al muro. Si conferma la crescita di tutte le atlete che giocando stanno acquisendo sicurezza, freddezza e equilibrio in partita. Affiatamento e cooperazione buoni. Alcune interpretazioni personali, soprattutto sotto rete, migliorato in generale il palleggio a servizio delle attaccanti, eccellente il servizio.
 
Nella Castellana abbiamo trovato una squadra in “crisi”: un po’ inchiodata e che fatica a coprire il campo; che non riesce a costruire occasioni d’attacco, sprecando le potenzialità della sua atleta n.9; che subisce sempre il gioco delle avversarie, chiudendosi sulla difesa che non sempre è all’altezza della situazione, e che quasi appare “rassegnata” e per nulla combattiva in campo.
 
Un GRAZIE al nostro piccolo arbitro “Mauro”, che però ha un grande problema e …. come Napoleone (qualcuno dice Silvio….) ha bisogno del rialzo sul seggiolone!!!!!
 

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager