01/03/2010
14^ giornata di campionato Palestra di via Mainardi di Vicenza
Joy Volley Vicenza - FIDAS-AIDO Altavilla
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Anastasia, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Eleonora, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET: Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Giorgia, Greta.
Vicenza al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla appena messi alle spalle due pasticci sottorete partono subito in quarta e con Greta al servizio si portano velocemente sul 7 a 2... quasi una fotocopia della partita d’andata! Malgrado un Vicenza sicuramente cresciuto rispetto alla partita d’andata, il set è stato dominato dalle ragazze di Altavilla che hanno giocato complessivamente molto bene mostrando: eccellenti e produttivi attacchi, un’ottima difesa, un eccellente gioco di squadra e la solita buona intesa in campo. Da segnalare solo qualche pasticcio sottorete che ha regalato qualche punto alla squadra avversaria. Durata del set 16 minuti.
Cambi: 15-7 Elena M. con Martina; 20-9 Francesca con Clara; 21-9 Greta con Eleonora.
2° SET: Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Francesca, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Vicenza in ricezione. L’inizio del set appare un po’ pasticciato e ricalca quello del 1° set, ma rodata la formazione in campo l’Altavilla prende il largo con Greta al servizio, portandosi sul 6-2. Il vantaggio viene più o meno mantenuto per la prima metà del set, anche se nel frattempo un gioco meno ordinato e produttivo nel campo dell’Altavilla dà fiato al Vicenza che, approfittandone si avvicina pericolosamente agganciandoci sul 15-15. Il punteggio costringe Anna a chiedere il time out e una buona strigliata richiamerà tutti all’ordine, da qui in poi l’Altavilla lascerà solo 3 punti alle avversarie e andrà a chiudere il set 25-18. Malgrado il brutto momento si sono potute apprezzare la granitica difesa e, per il preciso e efficace gioco, Anastasia e Camilla che hanno risolto parecchie palle e risollevato il risultato…. è stato il loro set!!! noi confidiamo ce ne regalino molti altri di simili… (Anche mamma Luciana si è lasciata andare a dichiarazioni e ci ha regalato uno scoop… quando Anastasia fa bene è tutta sua mamma, mentre quando fa “casini” interpreta il papà!!!). Durata del set 26 minuti.
Cambi: 11-9 Giorgia con Elena B.
3° SET: Formazione: Anna, Anastasia, Camilla, Clara, Elena M., Greta.
Vicenza al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set equilibrato e gioco più movimentato in entrambi i campi. Dal 4-4 l’Altavilla conduce sempre il gioco con un vantaggio abbastanza netto; le nostre ragazze pur giocando poco sciolte, soprattutto sottorete dove l’arbitro ha fischiato molto, esprimono un buon gioco andando a coprire bene il campo e regalando bei momenti di attacco, quando lo schiacciatore trova palle ben servite. La difesa e l’intesa in campo fanno sempre la differenza con la squadra avversaria. Il set si conclude 25 a 16. Durata del set 24 minuti.
Cambi: 12-7 Elena M. con Martina; 16-8 Camilla con Eleonora; 18-9 Anastasia con Elena B.
Non è stato disputato un quarto set amichevole.
Le ragazze della FIDAS-AIDO Altavilla hanno giocato una discreta partita: le schiacciatrici, quando hanno potuto esprimersi, hanno mostrato un buon attacco; in particolare Camilla che finalmente ha capito che non deve aver paura di far male all’avversario!!! La ricezione e la difesa, che sono il punto forte della nostra squadra, come sempre si sono confermate solide e, associate all’eccellente mobilità in campo, hanno fatto la differenza anche nei momenti difficili. Continua la crescita e migliora la sicurezza per le atlete, che mano a mano trovano il loro ruolo e riescono a metterlo a punto. Affiatamento eccellente. Come già riportato nella news resta da mettere a punto il palleggio, sia per migliorarne la precisione che per correggere il tocco che tanto ha fatto fischiare l’arbitro, e deve aumentare l’autocontrollo dell’atleta sottorete per evitare le invasioni che, in qualche caso da noi sono facili. Come sempre eccellente il servizio.