Finora ci avete visitato in 258600.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2024/2025.
È da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, e INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE a mano il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

18^ giornata di campionato

07/04/2010

 

18^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla
FIDAS-AIDO Altavilla - A.D. POL Cornedo
 
 
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena Z., Francesca, Giorgia, Greta.
Cornedo al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono male, risentono del cambio d’orario e in campo letteralmente dormono. Il Cornedo non fa niente di eccezionale, ma sicuramente è più reattivo e le ragazze seguono la palla raccogliendo quanto più possono… soprattutto non sbagliano e questo nella prima parte del set farà la differenza. Le ragazze di Altavilla sono inchiodate e faticano a seguire la palla, per di più commettono un sacco di errori: tanto in difesa, quanto in attacco. Tutta la prima parte del set appare faticosa, soprattutto a faticare è Enzo a bordo campo, che non sa più a che santo votarsi… Sul 9-12 Enzo chiama il time-out e dispensa un po’ di “carne” con la speranza di scuotere le “belle addormentate”….. in effetti le cose migliorano e il gioco inizia a filare un po’ meglio. Comincia una fase di gioco più ordinata, nella quale ciascuna ragazza cerca di dare il meglio delle proprie possibilità e ciò porta a realizzare molto di più. Sul 14-14 avviene l’aggancio con il Cornedo e appena le ragazze iniziano a giocare un po’ meglio il Cornedo cade in ombra e non riemergerà più, se non con qualche atleta che si distinguerà con azioni occasionali come il muro su Greta.  Qualche bella azione in campo solo a fine set, soprattutto ad opera delle schiacciatrici. L’Altavilla chiude il set 25 a 19. Durata del set 23 minuti.
Cambi: 9-11 Francesca con Clara.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Eleonora, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Cornedo in ricezione. Inizio di set a netto vantaggio delle ragazze dell’Altavilla che, nel frattempo, si sono svegliate e cominciano a giocare meglio. Con pochi cambi palla le nostre ragazze si portano velocemente sul 15-3; è completamente cambiato il gioco e anche l’attacco comincia a funzionare a pieno regime. E’ soprattutto il maggiore ordine in campo a permettere di costruire il gioco e anche la collaborazione inizia a dare i suoi frutti, così che poche palle vengono fatte cadere. L’Altavilla ritrovata va a chiudere il set 25 a 11 in soli 17 minuti.
Cambi: 11-3 Camilla con Elena M., 20-6 Francesca con Elena B., 21-8 Anastasia con Martina.
 
3° SET – Formazione: Anna, Giorgia, Elena B., Elena M., Eleonora, Francesca.
Cornedo al servizio, Altavilla in ricezione. Completamente rivista la formazione dell’Altavilla che inizia il set bene, per poi farsi quasi acciuffare dal Cornedo che si avvicinerà sul 9-7, mantenendosi agganciato per un po’. In questa fase la metà campo dell’Altavilla esprime un gioco con tanti errori, caotico e caratterizzato da palle non sempre interpretate bene. A metà set una serie di cambi raddrizzano un po’ il gioco e l’Altavilla riesce a porre tra se e l’avversario qualche punto in più. Soprattutto Francesca sottorete regalerà qualche punto su interpretazione personale. Il gioco scorre liscio sino a fine set che vedrà l’Altavilla vincere per 25 a 14 in un tempo di 20 minuti.
Cambi: 12-9 Giorgia con Clara, 15-10 Elena B. con Anastasia, 20-13 Francesca con Martina.
 
Un 4° set amichevole non viene giocato a fine partita perchè l’allenatore e alcune atlete nel pomeriggio saranno impegnati nelle finali provinciali dell’under 14.
 
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato un po’ sottotono e quando hanno potuto esprimersi hanno mostrato un buon attacco, anche se in più di qualche occasione l’hanno sprecato. E’ stata nel complesso confermata la padronanza dei fondamentali, anche se non sempre la precisione c’è stata. Affiatamento buono, ma ha lasciato un po’ a desiderare la collaborazione in campo. Poco spazio e occasioni rare per interpretazioni personali, discreto il servizio.

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager