15/04/2010
19^ giornata di campionato Palazzetto dello sport di Trisino
Rollmac Trissino - FIDAS-AIDO Altavilla
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M. Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET. Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Elena Z., Francesca, Greta.
Trissino al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono subito molto bene e manterranno per tutto il set un abbondante vantaggio sulla squadra avversaria. Niente di particolare da segnalare, se non numerosi errori nel campo dell’Altavilla che di fatto vanno a coincidere con i punti fatti dalla squadra avversaria nel parziale. Alla fine senza nessuna emozione e sottotono il set si chiude 25 a 10 per le ragazze di Altavilla.
Durata del set 15 minuti.
Cambi: 13-4 Francesca con Elena M., 14-5 Camilla con Martina, 18-9 Giorgia con Elena B., 21-9 Anna con Anastasia.
2° SET. Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Elena B., Eleonora, Greta.
Altavilla al servizio, Trissino in ricezione. Ampiamente rivista la formazione per l’Altavilla. Un po’ più stentato l’inizio di set che però subito si delinea a netto vantaggio delle ragazze di Altavilla, che lo manterranno sino alla fine. Anche qui sono continuati gli errori nel nostro campo, che numerosi hanno regalato punti alle avversarie. Particolarmente rigida e lenta la difesa sulle palle corte che spesso ha lasciato cadere. Anche questo set non ha regalato nessuna emozione particolare e si è chiuso 25 a 12.
Durata del set 17 minuti.
Cambi: 13-5 Giorgia con Elena B., 17-7 Camilla con Martina, 17-8 Greta con Elena M..
3° SET. Formazione: Anastasia, Anna, Clara, Elena M., Elena Z., Francesca,
Trissino al servizio, Altavilla in ricezione. L’Altavilla inizia subito molto bene guadagnando un netto vantaggio sulle avversarie. Il set prosegue come una fotocopia dei precedenti con le ragazze che giocano senza prendersi troppi rischi…. vista anche la giornata non proprio ottimale!!! Pure le opportunità di costruire il gioco mancano perché la palla fatica a star su, e in breve le nostre ragazze s’impongono sulle avversarie per 25 a 13.
Durata del set 21 minuti.
Cambi: 14-4 Clara con Elena M., 15-4 Francesca con Eleonora, 19-7 Giorgia con Greta, 21-9 Anna con Anastasia, 21-10 Martina con Elena Z..
4° SET fuori programma con ancora una netta vittoria per la squadra di Altavilla. Va comunque detto che, come per la partita di andata, le ragazze di Trissino appaiono più sciolte in campo e mostrano un gioco più ordinato e efficace.
Le ragazze della FIDAS-AIDO Altavilla hanno giocato una partita mediocre: le schiacciatrici hanno sbagliato molto, e anche i palleggiatori non sempre sono stati precisi nel servirle; per fortuna piazzare è stato sufficiente per fare la differenza… La ricezione si è confermata solida, non sempre è risultata all’altezza la difesa come pure la mobilità in campo, che a volte è apparsa un po’ bloccata. Affiatamento buono. Forse, il non elevato impegno richiesto dalla squadra avversaria ha permesso alle ragazze di rilassarsi un po’ troppo con aumento degli errori commessi, da segnalare che anche il servizio più di qualche volta è andato a rete.