19/04/2010
20^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla
FIDAS-AIDO Altavilla - VOLLEY MELEDO
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Greta, Giorgia.
Altavilla al servizio, Meledo in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono molto bene, mentre il Meledo stenta ad entrare in partita, ma già verso la metà del set dimostra di essere una squadra molto diversa da quella incontrata all’andata e, sia in difesa che in attacco, pian piano comincia ad impegnare le ragazze di Altavilla. Il gioco si mette comunque subito bene per l’Alavilla che con pochi cambi palla si porta sul 17-2, è solo verso la metà del set che una serie di errori e le schiacciate della n16 del Meledo permettono alla sua squadra di raccogliere qualche punto e di andare a chiudere sul punteggio di 25-9.
Durata del set 16 minuti.
Cambi: 11-2 Camilla con Eleonora, 17-2 Giorgia con Elena Z.
2° SET - Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Elena B., Elena Z., Greta.
Meledo al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set con un Meledo che si è svegliato del tutto, mentre l’Altavilla, rivista parzialmente nella sua formazione, accusa tutta una serie di problemi che la portano ad iniziare male e a condurre poi il set, ma con margini a volte molto stretti. L’Altavilla accusa soprattutto una difesa che appare bloccata, spesso in ritardo sulle palle e ogni tanto incapace di giocarle o le spreca con appoggi che finiscono direttamente nel campo avversario. Dopo un inizio che ci vede sotto fino all’aggancio sul 5-5, l’Altavilla guadagna qualche punto di vantaggio che dopo il 18-12 va a perdere, permettendo al Meledo di avvicinarsi pericolosamente fino al 19-17. Nel secondo set nel campo avversario si mette in luce anche la schiacciatrice n.4, piuttosto insidiosa per la nostra difesa. Per fortuna un maggior ordine in campo e qualche errore nella metà campo avversaria interrompono il trend e permettono alle ragazze di casa di chiudere un brutto set per 25 a 19.
Durata del set 23 minuti.
Cambi: 16-10 Elena Z. con Giorgia.
3° SET – Formazione: Anna, Eleonora, Elena M., Francesca, Giorgia, Greta.
Altavilla al servizio, Meledo in ricezione. Set iniziato bene per le ragazze di casa, ma condotto commettendo tanti errori e esprimendo un gioco caotico. Dopo un inizio che le vede velocemente portarsi sull’11-3, iniziano i soliti problemi e le ragazze di Altavilla cominciano ad esprimere un gioco un po’ approssimativo, impegnandosi poco e andando a sbagliare spesso i fondamentali. Alle avversarie non viene mai permesso di avvicinarsi troppo e mediamente vengono mantenute a 9-10 punti di distanza, ma il set manca dell’ordine, della costruzione del gioco e dell’attacco ai quali le ragazze ci hanno abituato. Dopo 23 minuti di gioco anche questo set si è chiuso per 25-16.
Cambi: 17-9 Francesca con Anastasia, 19-9 Elena M. con Elena B..
Un 4° set amichevole non è stato giocato vista l’ora serale.
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato una partita mediocre caratterizzata da poco ordine in campo, un attacco non sempre preciso e comunque poco frequente a causa della difficoltà a costruire il gioco; in questo fondamentale che ci ha sempre visti pericolosi sono state poche le palle ben giocate e efficaci. La difesa ha spesso sofferto ed è apparsa poco mobile. Non per tutte viene confermata la padronanza dei fondamentali. Poco spazio e rarissime occasioni per interpretazioni personali, eccellente il servizio. Cooperazione in campo e sostegno reciproco che non sempre sono stati al top .