Finora ci avete visitato in 258600.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2024/2025.
È da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, e INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE a mano il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

21^ giornata di campionato

26/04/2010

 

21^ giornata di campionato Palestra Comunale di Barbarano
Riviera Volley - FIDAS-AIDO Altavilla
 
 
 
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Barbarano in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono subito molto bene, portandosi velocemente sull’8-3. Poi, complice uno scarso ordine in campo e qualche palla mal gestita, la forbice sulla metà del set si accorcia a due punti di vantaggio per riaprirsi dal sedicesimo punto. Da qui viene regalato molto poco e il set si va a chiudere 25 a 17. Buono il giudizio su questo set; ottime sono apparse collaborazione, copertura del campo e costruzione del gioco e in breve quella in campo era una squadra. L’attacco ha sempre potuto esprimersi bene e ben servito ha fatto la differenza. Vincente la sperimentazione di Anna che ha iniziato il match con 2 palleggiatrici diverse, Anastasia e Camilla che se la sono cavata in modo eccellente. Crampi a fine set per Camj, sotto stress per gli allenamenti di atletica, che l’hanno costretta fuori per il resto della partita.
Durata del set 22 minuti.
Cambi: 22-15 Camilla con Martina.
 
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Clara, Francesca, Giorgia, Greta.
Barbarano al servizio, Altavilla in ricezione. Con una formazione solo appena rivista per l’Altavilla inizia il set, subito qualche indecisione porta l’Altavilla decisamente sotto e la costringe a rincorrere il Barbarano, ormai gasato…., sino all’aggancio sull’8-8. Per la parte centrale del set sarà tutto un rincorrersi e solo dopo il quindicesimo punto la forbice inizia ad allargarsi a favore delle nostre ragazze. Non tutte le atlete hanno giocato bene nel loro ruolo e, con qualche errore di troppo e palle mal gestite, hanno costretto Greta a uno straordinario di attenzione e a recuperi al limite dell’impossibile. Anche Franci ha mostrato notevole lucidità e in questo set ha gestito bene numerose palle andando spesso a segno, o comunque risolvendo situazioni critiche. Comunque malgrado tutto la squadra c’era e, anche se a tratti con confusione in campo, ha saputo costruire il gioco che con l’attacco e la ricerca dei buchi nel campo avversario ha fatto la differenza e ci ha portato a chiudere il set 25 a 22.
Durata del set 27 minuti.
Cambi: 15-14 Anastasia con Elena M., 21-16 Clara con Eleonora.
 
3° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Elena M., Eleonora, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Barbarano in ricezione. Parte molto bene il 3° set con l’Altavilla che velocemente guadagna il punteggio di 7-2. Poi scosse le avversarie comincia un pericoloso avvicinamento che a causa di ritardi sulle palle, disordine in campo e una situazione riassumibile con “per l’amor di Dio” di Sonia mostra un gioco improvvisato e approssimativo. Si riapre la forbice a nostro favore ma, dopo i cambi nella seconda parte del set, il disordine degenera e l’approssimazione nel giocare le palle sembra impedirci di andare a chiudere…. dal 23-17 dovremo penare sino al 25-23 per un urlo liberatorio. Poco da dire sul set, molto da recriminare al gioco espresso in campo e alla capacità di alcune ragazze di gestire la palla.
Durata del set 23 minuti.
Cambi: 14-8 Anastasia con Elena B., 18-10 Francesca con Martina.
 
Vista l’ora e l’appuntamento per le 16,00 al compleanno di Clara non c’è spazio per un quarto set amichevole.
 
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato nel complesso una buona partita: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, la ricezione per molte si è confermata solida, come pure la difesa, anche se non sempre pronta è risultata la mobilità in campo. Si conferma la crescita delle atlete che a breve dovranno dimenticare quanto sin qui fatto per immergersi nella sfida delle finali. Giocando stanno acquisendo via via sicurezza e la giusta freddezza…. c’è ancora qualcosa da mettere a punto o correggere, ma confidiamo sulla voglia di provare e soprattutto di esserci. Affiatamento buono e ottimo il sostegno reciproco delle atlete. Alcune interpretazioni personali, soprattutto sotto rete e nei rocamboleschi recuperi, qualche errore in appoggio e palleggio, eccellente il servizio.
Nel campo avversario abbiamo trovato una difesa buona, grande capacità di recupero delle palle, un tanto temuto effetto sorpresa con pallonetti e palleggi lunghi sulla laterale non c’è stato e con esso nel complesso è stato poco utilizzato l’attacco.

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager