03/05/2010
22^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla
FIDAS-AIDO Altavilla - ARZIGNANO
Atlete convocate per la FIDAS-AIDO Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Francesca, Giorgia, Greta.
Arzignano al servizio, Altavilla in ricezione. Le ragazze dell’Altavilla partono bene ma presto, malgrado il buon gioco e l’intesa in campo, una serie di errori porta l’Arzignano ad agganciare l’Altavilla sul 4-4. Inizia a questo punto una rincorsa tra Altavilla e Arzignano, che si porterà in vantaggio per un po’, ma presto superato l’attimo di smarrimento da metà set in poi per l’Altavilla comincia a girare bene e il vantaggio non verrà più perso. Buona copertura del campo e una discreta precisione, sia in ricezione che in attacco, permettono alle nostre ragazze di tenere inizialmente testa all’Arzignano, e poi di metterlo in difficoltà. Il set nel complesso può definirsi combattuto e solo nella parte terminale giocato in scioltezza dalle ragazze di Altavilla che vanno a chiudere 25 a 21..
Durata del set 26 minuti.
Cambi: 16-14 Anastasia con Elena M.; 22-20 Giorgia con Clara, 22-20 Elena M. con Anastasia.
2° SET - Formazione: Anna, Camilla, Clara, Elena M., Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Arzignano in ricezione. Inizio di set che subito si delinea a netto favore dell’Altavilla. Il set prosegue tranquillo con l’Altavilla che conduce sempre il gioco; solo dopo i primi punti una serie di errori delle ragazze di Altavilla permette alle avversarie di raggiungerle sul 7-7. E’ un attimo… perché subito le ragazze si ricompongono e iniziano a giocare senza più commettere errori; in breve si porteranno in netto vantaggio, che non perderanno più andando a vincere il set per 25 a 14.
Durata del set 20 minuti.
Cambi: 22-13 Greta con Eleonora B., 23-13 Francesca con Elena B.
3° SET – Formazione: Anna, Camilla, Clara, Elena M., Francesca, Greta.
Arzignano al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set tranquillo per le ragazze dell’Altavilla, che partono molto bene. All’inizio di questo set si è vista una buona costruzione dell’attacco, una buona intesa in campo e grande mobilità che culmina con spettacolari recuperi da parte di Greta, Elena M. e Camilla. Si è distinta anche Clara per l’attenzione sulla palla e alcune palle ben giocate; nel complesso un’ottima cooperazione in campo che ha espresso anche dei bei muri. La storia cambia un po’ sul 13-2 quando iniziano i cambi che, numerosi, creano un po’ di scompiglio e portano le ragazze a pasticciare un po’ prima di ritrovare l’intesa in campo. Il set si conclude in 22 minuti a netto vantaggio dell’Altavilla con punteggio di 25 a 14.
Cambi: 13-3 Francesca con Elena B., 13-3 Anna con Eleonora, 14-5 Elena M. con Martina, 21-12 Greta con Anastasia, 22-13 Camilla con Giorgia.
Le ragazze dell’Altavilla hanno giocato una buona partita…. come da tempo non si vedeva: le schiacciatrici hanno mostrato un buon attacco, la ricezione si è confermata solida, adeguate sono apparse anche la difesa e la mobilità in campo. Affiatamento buono, anche se talvolta ci sono momenti di incomprensione e indecisione che compromettono alcune azioni. Alcune interpretazioni personali, soprattutto sotto rete, e alcuni recuperi al limite del possibile hanno incendiato la tifoseria di casa. Qualche errore in appoggio e palleggio, anche se nel complesso in miglioramento, eccellente il servizio.