07/11/2010
4^ giornata di campionato Palaltair di Vicenza
U.S.D. Altair – Fonte Regina Altavilla
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anastasia, Clara, Elena B., Elena M., Eleonora, Giorgia.
Altair al servizio, Altavilla in ricezione. La partita è iniziata in modo equilibrato, ma appena rodata la formazione in campo e sciolta la tensione già dopo 4 punti le ragazze di Altavilla hanno cominciato a prendersi dei break di vantaggio e a fare il vuoto dietro di loro. Tanto i servizi battendo dall’alto, quanto l’ordine in campo e la cooperazione nella costruzione dell’attacco hanno dato da subito gli effetti sperati e senza nessuna esitazione l’Altavilla ha condotto e dominato il gioco andando a chiudere con il punteggio di 25 a 10.
Durata del set 15 minuti.
Cambi: nessuno.
2° SET - Formazione:Anastasia, Clara, Elena M., Emma, Giorgia, Martina.
Altavilla al servizio, Altair in ricezione. Set fotocopia del primo, forse da segnalare c’è una partenza più decisa da parte delle ragazze di Altavilla che, tranquille hanno da subito imposto il loro ritmo di gioco. Solo sul finale qualche errore in ricezione ha permesso alle avversarie di andare facilmente a punto e di chiudere il set con qualche punto in più. L’Altavilla ha vinto il set 25 a 12.
Durata del set 19 minuti.
Cambi: 13-2 Anastasia con Elena B., 24-11 Elena B. con Anastasia.
3° SET – Formazione: Camilla, Elena B., Elena M., Eleonora, Giorgia, Martina.
Altavilla al servizio, Altair in ricezione. Partenza e sviluppo del set come dire alla grande…. già con il primo turno al servizio, fatto da Camj, l’Altavilla si porta sul 12-0 mettendo in seria difficoltà tanto la ricezione, quanto la difesa avversaria. In questo set, molto ben condotto e giocato dalle ragazze veramente, poco è stato concesso alle avversarie che hanno dovuto arrendersi sul punteggio di 25 a 6.
Durata del set 14 minuti.
Cambi: nessuno.
Forse questa volta siamo partiti con il piede giusto, senza sottovalutare l’avversario e impegnandosi fin da subito le ragazze hanno mostrato una squadra attenta, unita in campo, grintosa e pericolosa in tutti i fondamentali. Purtroppo lo scarso impegno richiesto dalla squadra avversaria non ha permesso una piena valutazione della squadra, ma ha senz’altro messo nelle migliori condizioni per esprimersi anche le ragazze più emotive. Buono e ben riuscito l’esperimento di nuovi sestetti in campo, che hanno presto saputo trovare al loro interno i riferimenti sottorete per non sprecare l’attacco. Alla grande il servizio che, battendo dall’alto, sta ormai diventando una costante per tutte le atlete.