22/11/2010
6^ giornata di campionato Palasport di Noventa Vicentina
Ipag-Verde Bio Noventa – Fonte Regina Altavilla
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Camilla, Clara,Elena B., Elena M., Eleonora, Giorgia.
Altavilla al servizio, Noventa in ricezione. La partita è iniziata in modo equilibrato, con l’Altavilla che ha però sempre condotto il gioco. Dopo un inizio discreto da subito sono emersi tutta una serie di problemi legati ai numerosi errori commessi dalle ragazze un po’ in tutti i ruoli, ma in particolare negli appoggi e nei palleggi, decisamente fuori misura e molto spesso a rete. Anche le indecisioni in campo hanno avuto il loro peso e hanno fatto cadere più di qualche palla “stupida” nella nostra metà campo. Da segnalare lunghi turni in battuta di Eleonora che pur battendo dall’alto ha tenuto duro, e non ha sbagliato, e Elena B. che sul finale del set ci ha fatto vedere che se vuole in attacco sa anche saltare e andare a punto. Il set si è concluso 25 a 17 per l’Altavilla.
Durata del set 16 minuti.
Cambi: nessuno.
2° SET - Formazione: Elena B., Elena M., Eleonora, Francesca, Giorgia, Martina.
Noventa al servizio, Altavilla in ricezione. Set che dopo un inizio equilibrato ha preso una brutta piega e dal 4-4 al 15-15 ha sempre visto l’Altavilla sotto e in pesante difficoltà con un sestetto in campo che non sapeva più come uscirne… solo dopo una serie di cambi la squadra si è un po’ rinfrancata e ha iniziato a cambiare tipo e ritmo di gioco. Con una rimonta, che ha però fatto fatica a diventare vantaggio, l’Altavilla ha risalito il risultato e solo sui 20 punti è riuscita a distanziare le avversarie andando a chiudere il set con il punteggio di 25 a 19.
Durata del set 24 minuti.
Cambi: 6-6 Giorgia con Elena Z., 9-13 Elena Z. con Giorgia, 11-15 Elena B. con Greta, 22-19 Elena M. con Anna.
3° SET – Formazione: Anna, Clara, Elena M., Eleonora, Giorgia, Martina.
Altavilla al servizio, Noventa in ricezione. Partenza del set un po’ stentata ma poi il gioco inizia a girare perché migliora l’intesa in campo, cresce la difesa e sottorete si riesce a sfruttare un po’ meglio l’attacco. Set comunque giocato quasi tutto nel campo dell’Altavilla che deve solo preoccuparsi di difendere i lunghi appoggi del Noventa, che finiscono direttamente nel campo avversario; un po’ di pazienza e gioco di testa permette di costruire un attacco decente che va subito a segno e non lascia scampo alle avversarie. Il set si chiude 25 a 12 per l’Altavilla che ha sempre largamente dominato il set.
Durata del set 20 minuti.
Cambi: 1-4 Clara con Elena B., 17-7 Anna con Elena Z., 19-8 Giorgia con Anastasia, 20-9 Elena Z. con Anna.
Come sempre se le nostre ragazze non vengono subito messe sotto pressione dall’avversario invece di amministrarsi una partita tranquilla, e scontata, si vanno a creare da sole un mare di problemi…. Ancora una volta si sono ripresentate tutta una serie di criticità che chissà se riusciremo mai a risolvere… sembra quasi che alcuni sestetti non riescono a prendersi la responsabilità di portare a casa il risultato e senza l’aiuto esterno vanno in panne e non ce la fanno più a risollevarsi. La pallavolo è un gioco di squadra e di testa e serve il contributo di tutti per riuscire… stare inchiodati al proprio posto e guardare la palla cadere incitando il compagno non serve a far punto!!! Così come forzare su palle facili, senza dosare la forza, serve solo a regalare un punto agli altri!!!