29/11/2010
7^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Fonte Regina Altavilla – Longare-Castegnero Gialla
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anastasia, Camilla, Elena M., Emma, Eleonora, Giorgia.
Altavilla al servizio, Longare in ricezione. La partita è iniziata in modo molto positivo per le ragazze di casa che da subito hanno distanziato le avversarie in modo considerevole e hanno sempre incrementato il vantaggio, andando a chiudere il set in scioltezza con il punteggio di 25 a 6. Set caratterizzato da lunghi turni in battuta, buona cooperazione in campo e dalle prestazioni in attacco di buon spessore.
Durata del set 17 minuti.
Cambi: 15-3 Camilla con Elena B.
2° SET - Formazione: Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Giorgia.
Longare al servizio, Altavilla in ricezione. Set fotocopia del primo; le ragazze di Altavilla hanno sbagliato un po’ sui primi punti, ma poi più tranquille e trovati i riferimenti all’interno del sestetto hanno subito imposto il loro ritmo di gioco. In questo set oltre a una buona cooperazione in campo si sono potute apprezzare delle buone prestazioni in attacco che, con ragazze sciolte e decise, si è rivelato molto efficace. L’Altavilla ha vinto il set 25 a 10.
Durata del set 20 minuti.
Cambi: 9-5 Giorgia con Anastasia, 11-6 Clara con Martina, 20 Anastasia con Giorgia.
3° SET – Formazione: Anastasia, Elena B., Elena M., Elena Z., Giorgia, Martina.
Altavilla al servizio, Longare in ricezione. Partenza e sviluppo del set come dire alla grande…. già con il primo turno al servizio, fatto da Anastasia, l’Altavilla si porta sul 14-0 mettendo in seria difficoltà tanto la ricezione, quanto la difesa avversaria. Anche nella nostra metà campo si è registrato qualche “pasticcetto”, dovuto a qualcuna che mai chiamata in causa cominciava ad abbassare la palpebra…, ma anche questo è stato risolto da salvataggi più o meno improvvisati che hanno visto le scivolate del libero Martina, oggi in vena anche in attacco!!! In questo set, ben condotto e giocato dalle ragazze, tutte su buone alzate hanno potuto provare e trovare soddisfazione nell’attacco. Il set si è chiuso 25 a 12 per l’Altavilla.
Durata del set 19 minuti.
Cambi: 16-3 Anastasia con Elena M., 16-3 Emma con Eleonora.
Forse questa volta, con la strigliata iniziale di Anna, tutte hanno capito fin da subito che l’avversario non va mai sottovalutato e che in ogni caso per quanto possibile bisogna giocare una buona partita, impegnandosi al meglio. Purtroppo lo scarso impegno richiesto dalla squadra avversaria non ha permesso una piena valutazione nei fondamentali della ricezione e della difesa, ma ha senz’altro messo nelle migliori condizioni per esprimersi anche le ragazze più insicure. Buono e ben riuscito l’esperimento di nuovi sestetti in campo, che hanno presto saputo cooperare bene e trovare al loro interno i riferimenti sottorete per non sprecare l’attacco. Alla grande il servizio che, battendo dall’alto, è ormai diventato una costante per questa squadra e va via via migliorando nella sicurezza e variabilità dei colpi. Un grazie di cuore a Francesca, oggi guardiana del campo, che ha mantenuto il parquet a un livello di decenza e sicurezza permettendo a tutte di giocare senza correre troppi rischi….