13/12/2010
9^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Fonte Regina Altavilla - Riviera Volley Barbarano
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anastasia, Camilla, Elena M., Eleonora, Francesca, Greta.
Altavilla al servizio, Barbarano in ricezione. La partita inizia in modo equilibrato, ma da subito le ragazze di casa si impegnano a costruire un vantaggio che diventerà via via sempre più grande e le porterà a chiudere il set con il punteggio di 25 a 12. Questo set, solo macchiato nella sua parte centrale da qualche errore sciocco, si svilupperà praticamente senza storia andando a concludersi in soli 7 cambi palla. Già in questo primo set si è potuto vedere un Barbarano che rispetto all’andata ha raccolto molta più palla e ha schierato un attacco con buone individualità, che non hanno comunque mai impensierito la nostra solida difesa..
Durata del set 19 minuti.
Cambi: 19-10 Anastasia con Elena B.
2° SET - Formazione:Anastasia, Camilla, Clara, Elena M., Emma, Francesca.
Barbarano al servizio, Altavilla in ricezione. Set fotocopia del primo, ma con una partenza più decisa delle ragazze di casa che da subito s’imporranno nel guidare il gioco e andranno a concludere presto con il punteggio di 25 a 8. Set ben gestito e giocato con buona intesa e collaborazione in campo, bene i fondamentali e una magica “Franci” che al servizio si è superata, inanellando una serie di eis e andando più volte a misurare quanto alta fosse la rete….
Durata del set 17 minuti.
Cambi: 17-6 Elena M. con Elena B., 18-6 Camilla con Martina, 19-6 Francesca con Elena Z.
3° SET – Formazione: Anastasia, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora.
Altavilla al servizio, Barbarano in ricezione. Partenza e sviluppo del set sempre in affanno per l’Altavilla, che sarà impegnata nella rincorsa delle avversarie alle quali si manterrà sempre agganciata non riuscendo però mai a superarle… sul finale l’Altavilla dovrà anche pagare pegno perdendo il set. Le ragazze hanno giocato molto male la prima metà set e solo dopo il decimo punto la squadra ha cominciato a girare un po’ meglio, permettendo l’aggancio sul 13-13. Qui una lunga serie di errori in ricezione ha ridato respiro alle avversarie che si sono ricreate qualche punto di vantaggio. Riprese sul 19-19 è iniziata una lunga battaglia, punto su punto, che ha visto le due squadre combattere con i denti; sul finale una scarsa intesa in campo associata a poca mobilità ha permesso alle avversarie di chiudere il set 27 a 25.
Durata del set 28 minuti.
Cambi:13-15 Elena Z. con Martina, 20-20 Martina con Elena Z.
4° SET - Formazione:Anastasia, Camilla, Elena M., Eleonora, Emma, Francesca.
Barbarano al servizio, Altavilla in ricezione. Set impegnativo a causa di un Barbarano che rinfrancato ha ritrovato i propri riferimenti all’interno della squadra e ha iniziato a giocare bene tanto in difesa, quanto in attacco. Le ragazze di casa hanno sofferto un po’, soprattutto per una non sempre pronta copertura a rete e una non sempre ottimale precisione sulle palle; anche qualche servizio di troppo è stato sbagliato. Con le due squadre agganciate, ma l’Altavilla spesso sotto, si è arrivati al 18-18 dal quale poi è partita la volata finale che ha permesso all’Altavilla di andare a chiudere il set 25 a 19.
Durata del set 21 minuti.
Cambi: 7-9 Elena M. con Anna, 17-18 Emma con Martina.
Ancora una volta per questa under14 è difficile fare una quantificazione sulla qualità del gioco… continua la crescita del gruppo e il recupero degli infortunati, ma il sestetto in campo per giocare al meglio ha bisogno di avere dei riferimenti certi su cui contare. Una cosa abbiamo imparato… non bisogna dare troppo respiro agli avversari, soprattutto se già si sono mostrati potenzialmente pericolosi!!! Una squadra “gasata” può ribaltare il suo gioco e creare non pochi problemi.