10/01/2011
11^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla
Fonte Regina Altavilla - U.S.D. Altair
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Camilla, Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca.
Altavilla al servizio, Altair in ricezione. La partita è iniziata subito molto bene per le ragazze di casa che con un fortunato turno al servizio di Camj si portano in pochissimo sul 10-0. In grossa difficoltà le ragazze dell’Altair guadagneranno il servizio solo sui pochi errori commessi dalle ragazze di casa. Con una sola rotazione completa in campo e in totali 16 minuti di gioco il set si è chiuso con il punteggio di 25-8. Poco da dire e commentare per la troppo elevata differenza di tecnica e gioco mostrate dalle due formazioni scese in campo.
Cambi: nessuno.
2° SET - Formazione: Anna, Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma.
Altair al servizio, Altavilla in ricezione. A inizio set una nuova formazione in campo e forse un Altair un po’ più “reattivo” rendono l’avvio più equilibrato. Fino al 6-6 le due squadre rimarranno agganciate, ma poi le ragazze di casa rodata la formazione e trovati i riferimenti in campo cominciano a costruirsi il vantaggio che le porterà ad aumentare sempre più la forbice e ad andare a chiudere velocemente, con un lungo turno al servizio di Anna, con il punteggio di 25-11.
Durata del set 15 minuti.
Cambi: 14-10 Eleonora con Greta.
3° SET – Formazione: Anastasia, Camilla, Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora.
Altavilla al servizio, Altair in ricezione. Partenza di set fotocopia del secondo, poi sviluppo di set alla grande…. con lunghi turni in battuta per Clara e Eleonora che daranno una decisa impennata al punteggio. In questo set, ben condotto e giocato dalle ragazze, ancora una volta poco è stato concesso alle avversarie che hanno dovuto arrendersi sul punteggio di 25 a 9.
Durata del set 15 minuti.
Cambi: 19-9 Elena Z. con Greta.
Partite con il piede giusto, senza sottovalutare l’avversario e impegnandosi fin da subito le ragazze hanno mostrato una squadra attenta, unita in campo, grintosa e pericolosa in tutti i fondamentali. Nessuna paura di rischiare, provando anche a gestire i fondamentali in modo diverso, ha visto Camilla, Clara e Elena M. ottenere maggior soddisfazione nell’attacco, nel quale hanno “pestato” più del solito e Clara provare, con successo, la battuta al salto. Purtroppo lo scarso impegno richiesto dalla squadra avversaria non ha permesso di andare a gestire lunghi scambi e, solo raramente, ha permesso di andare a testare la ricezione e la costruzione dell’attacco che a quanto visto è in continuo miglioramento. Buono e ben riuscito l’esperimento di nuovi sestetti in campo, che hanno presto saputo trovare al loro interno i riferimenti giusti. Alla grande il servizio che non ha quasi mai fallito.