31/01/2011
13^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Fonte Regina Altavilla - Ipag-Verde Bio Noventa
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Elena B., Elena Z., Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Elena Z., Emma, Greta, Francesca.
Altavilla al servizio, Noventa in ricezione. La partita è iniziata subito a netto vantaggio delle ragazze di casa che con Francesca al servizio con 5 eis di fila si sono portate in breve all’8-0. Il set è seguito un po’ noioso per la quasi assenza di gioco; bene il nostro sottorete che, senza muro opposto, ha potuto in più occasioni imporsi con belle azioni di attacco. Più di qualcosa è stato regalato in termini di nostri errori: servizi, alzate e gioco poco ordinato, ma alla fine la superiorità tecnica, e questa volta anche fisica, non ha lasciato scampo alle avversarie. Il set si è concluso 25 a 14 per l’Altavilla.
Durata del set 17 minuti.
Cambi: 18-6 Anna con Giorgia, 18-6 Greta con Martina.
2° SET - Formazione: Anastasia, Anna, Elena B., Elena Z., Francesca, Greta.
Noventa al servizio, Altavilla in ricezione. Set che parte un po’ così così per una serie di attacchi out che ci fanno partire sotto. Riprese le misure il gioco inizia a girare decisamente meglio e, in un set fotocopia del primo, in breve si va a chiudere 25 a 11. Ancora una volta qualche errore ha regalato punti alle avversarie, ma nel complesso hanno prevalso le belle azioni: tanto al servizio, quanto in attacco nella nostra metà campo.
Durata del set 17 minuti.
Cambi: 14-3 Anna con Martina, 14-3 Anastasia con Giorgia.
3° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Emma, Francesca, Giorgia, Martina.
Altavilla al servizio, Noventa in ricezione. Nulla di nuovo da segnalare, se non che il Noventa appare ancor meno reattivo e per le ragazze di casa le cose si fanno, se possibile, ancora più facili. Il set si va a chiudere ancora una volta in 17 minuti con il punteggio di 25 a 8.
Cambi: 17-3 Francesca con Elena B.
Le ragazze hanno dimostrato di sapersi amministrare una partita tranquilla, e scontata, giocandosela in tutta tranquillità. Restano ancora delle forzature mal gestite che spesso vanno out, così come i servizi nei quali oggi ci siamo divertiti a misurare l’altezza della rete… E’ stata una giornata anche di sperimentazioni e la cosa ci sta, ma dal 20 febbraio l’imperativo sarà forzare, ma senza prendersi troppi rischi e poi sarà quel che sarà… vinca il migliore!