07/02/2011
14^ giornata di campionato Palestra S.M. Bixio Costozza
Longare-Castegnero Gialla - Fonte Regina Altavilla
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Camilla, Clara, Elena M., Eleonora, Francesca, Giorgia.
Longare al servizio, Altavilla in ricezione. La partita è iniziata in modo molto positivo e già dopo pochi scambi palla un lungo turno in battuta di Eleonora crea un significativo break portando l’Altavilla in vantaggio per 9-2. Per le ragazze funzionano bene l’intesa di gioco e l’attacco, risultano invece poco impegnate la ricezione e la difesa per il gioco poco impegnativo espresso dalle avversarie. La superiorità tecnica e di gioco si manifesterà per tutto il set, e match, e le ragazze incrementato il vantaggio, andranno a chiudere il set in scioltezza con il punteggio di 25 a 9.
Durata del set 10 minuti.
Cambi: 21-7 Giorgia con Martina.
2° SET - Formazione: Anna, Elena B., Elena M., Elena Z., Emma, Giorgia.
Altavilla al servizio, Longare in ricezione. Set che non parte molto bene per una serie di brutti errori, tanto al servizio, quanto in attacco. Poi superato il critico il set si sviluppa come fotocopia del primo; le ragazze ritrovato il controllo e la tranquillità iniziano a giocare meglio in tutti i ruoli e in poco le avversarie vengono acciuffate e superate. Da qui in poi il sestetto ha imposto il proprio ritmo di gioco e, con un lungo turno al servizio di Emma, è andato a chiudere con il punteggio di 25 a 13.
Durata del set 17 minuti.
Cambi: 15-9 Elena M. con Martina.
3° SET – Formazione: Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora, Francesca, Greta.
Longare al servizio, Altavilla in ricezione. Partenza e sviluppo del set come dire alla grande…. Questo è stato il set dove le ragazze si sono scatenate e hanno dato il meglio di se. Bene il gioco in tutti i ruoli, ma vanno segnalate in attacco le buone performance di Clara e Martina. Ottima la cooperazione, pochissimi gli errori e grande risultato che vola sul finale con Greta al servizio che, passato il testimone a Camj, avranno il merito di non sbagliare al servizio e su una serie di eis andranno a chiudere positivamente anche questo set con il punteggio di 25-6.
Durata del set 17 minuti.
Cambi: 14-5 Clara con Elena B., 14-5 Francesca con Martina, 16-6 Elena M. con Giorgia, 19-6 Greta con Camilla e 20-6 Eleonora con Emma.
Grande finale con gli auspici di un tranquillo e buon inizio di avventura nelle finali provinciali. Le ragazze hanno lavorato sodo con impegno e serietà, tutte sono cresciuti e si meritano questa nuova sfida; ora siamo nelle loro mani….