Finora ci avete visitato in 258600.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2024/2025.
È da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, e INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE a mano il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

4^ di campionato Terza categoria U16F

26/02/2011

4^ giornata di campionato
Fonte Regina Altavilla – Inglesina Sovizzo

Atlete convocate per la Fonte Regina Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Giorgia, Greta. Assenti per malattia: Francesca e Martina; dai ragazze guarite in fretta che la squadra vi aspetta.
Durante il riscaldamento, mancano soli pochi muniti dall’inizio della partita, Elena B., che oggi compie gli anni, si è infortunata alla caviglia.
Arbitra il’incontro il sig. Galiotto Gilberto coadiuvato dal sig. Nardon Moreno.

1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Elena M., Clara, Greta.
La partita ha inizio alle ore 16,35. Altavilla al servizio, Sovizzo in ricezione. La squadra di casa ha un buon inizio tanto che dopo soli cinque minuti si trova con un parziale di 9 -4. Il Sovizzo non riesce a trovare intesa e costringe l’allenatrice a fermare il gioco dopo soli 8 minuti di partita con il punteggio parziale di 14 - 7. Niente da fare, l’Altavilla macina punti ed il Sovizzo ormai non può più far nulla. Al parziale di 19 -8 il tecnico del Sovizzo richiama ancora le sue ragazze per trasmettere concentrazione. Il set si chiude con il punteggio 25 -10 per l’Altavilla.
Durata del set 18 minuti.
Cambi: 19 – 8 Greta con Emma e Elena M. con Giorgia.

2° SET - Formazione: Anastasia, Camilla, Elena M., Greta, Eleonora Giorgia.
Inizio secondo set alle ore 16,54. Sovizzo al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set da subito in fotocopia del primo; squadra ospitante ben sistemata in campo, solo qualche battuta gettata via, le ragazze sembrano anche sicure della loro potenzialità. Il Sovizzo però non resta a guardare ed è più combattivo rispetto al primo set. Dopo circa quindici minuti di gioco il punteggio parziale è di 18 -13 per l’Altavilla. Le ragazze di casa, visto il punteggio, se la prendono più comoda e il Sovizzo si avvicina; Comunque non impensierisce l’Altavilla che và a chiudere con il punteggio di 25 - 20.
Durata del set 26 minuti.
Cambi: 17 – 12 Greta con Emma e Anastasia con Elena Z.

3° SET – Formazione: Anna, Giorgia, Clara, Emma, Anastasia, Elena B.
Inizio terzo set alle ore 17,24. Altavilla al servizio, Sovizzo in ricezione. Il Sovizzo entra in campo più determinato che mai, vuole dare una svolta alla gara, vuole far vedere le proprie potenzialità. Infatti con cinque battute di fila andate a punto riesce dopo appena cinque minuti di gioca ad avere un parziale di 5 – 10. L’Altavilla sembra pensi ad altro,i palloni arrivano nel proprio terreno di gioco e regna la confusione. L’allenatrice è costretta a chiamare “tempo” per cercare di rimettere in carreggiata la concentrazione del sestetto in campo. Non succede nulla, l’Altavilla continua a sbagliare ed il Sovizzo a far punto. Il set si chiude con il punteggio di 15 -25 per il Sovizzo.
Durata del set 19 minuti.
Cambi: 14 – 21 Anastasia con Elena Z. e Emma con Eleonora.

4° SET – Formazione: Camilla, Eleonora, Giorgia, Greta, Anastasia e Elena M.
Inizio quarto set alle ore 17,48. Sovizzo al servizio, Altavilla in ricezione. Il set inizia molto equilibrato, nessuno vuole perdere; l’Altavilla vorrebbe chiudere con il terzo set a favore, il Sovizzo, per contro, vuole vincere il quarto set a tutti i costi. Dopo tredici minuti di gioco il punteggio parziale è la conferma: 16 -16. L’Altavilla commette errori evitabili: battute a rete e fuori campo; il Sovizzo è più cinico e riesce a tener testa alle ragazze di casa. Il set è combattuto: 24 -24 dopo ventidue minuti di gioco. Elena Z., che era entrata in campo sostituendo Giorgia, deve abbandonare per infortunio al dito della mano sx., al suo posto ritorna Giorgia. Il quarto set si chiude con il punteggio di 25 -27 per il Sovizzo.
Durata del set 25 minuti.

5° SET – Formazione: Anna, Emma, Giorgia, Elena M., Clara e Camilla
Inizio quinto set alle ore 18,15. Altavilla al servizio, Sovizzo in ricezione. Quinto ed ultimo set decisivo, nessuna squadra ci stà a perdere. Il Sovizzo è più concentrato e le ragazze in campo adesso ci credono: possono farcela. L’Altavilla, ormai, ha esaurito le forze e la mente è offuscata. Al cambio di campo, dopo sei minuti, il risultato parziale è di 5 – 8. Le ragazze di casa non mollano e si riavvicinano al Sovizzo: 10 – 12. Il tecnico della squadra ospitante interrompe il gioco e richiama l’attenzione della ragazze. Questa tecnica è premiante, tanto chè il Sovizzo riesce a mandare a segno quei cinque punti che li separano dalla vittoria. Il quinto set si chiude con il punteggio di 11 - 15 per il Sovizzo.
Durata del set 14 minuti.

Partenza a razzo della ragazze dell’Altavilla che però, a lungo andare, si sono perse. Dal terzo set in poi, in campo regnavano i buchi, confusione, paura di perdere. Forse si pensava di aver già vinto dopo due set positivi; però il tempo ci insegna che la vittoria si conquista dopo tre set vinti. Forse le ragazze pensavano alle partite di domani; però prima si pensa all’oggi, e poi si può pensare anche al domani.
 

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager