14/03/2011
6^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina
Fonte Regina Altavilla – Volley Poiana-Sossano
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena M., Greta, Martina (libero).
Poiana al servizio, Altavilla in ricezione. La partita inizia in modo equilibrato, ma da subito i numerosi errori, soprattutto sottorete, ci costringono ad inseguire le avversarie. Le troppe indecisioni e la squadra che stenta a entrare in partita caratterizzeranno quasi tutto questo set, fatto di gioco mediocre, continui cambi palla e una sfilza di nostri errori che regaleranno punti su punti alle avversarie. Dal15-15 le cose sembrano raddrizzarsi nel campo dell’ Altavilla e un po’ di respiro sul finale permetterà al sestetto in campo di realizzare qualcosa in più e di portare a casa il set. Il set si chiude con il punteggio 25 a 19.
Durata del set 25 minuti.
Cambi: nessuno.
2° SET - Formazione: Anastasia, Camilla, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Elena B. (libero).
Altavilla al servizio, Poiana in ricezione. Inizio di set tranquillo per la squadra di casa, ma già al primo cambio palla il Poiana si avvicina; per fortuna è solo un momento e da qui in poi questo set sarà condotto sempre con un consistente vantaggio. Soprattutto dal 10-6 riprende un gioco abbastanza ordinato e cooperativo che impedirà alle avversarie di avvicinarsi troppo. Solo sul finale verrà regalato qualche punto in più alle ragazze del Poiana che prontamente ne approfittano per ridurre il distacco. Il set si chiude 25 a 17 per l’Altavilla.
Durata del set 23 minuti.
Cambi: 19-10 Greta con Eleonora, 20-10 Anastasia con Elena Z.
3° SET – Formazione: Anna, Clara, Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Elena B. e Marina (liberi).
Poiana al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set da subito molto problematico per le ragazze di casa, la formazione ampiamente rivista stenta a entrare in partita e a trovare i propri riferimenti nei diversi ruoli. L’inizio è pertanto caratterizzato da tanti errori e palle che cadono impietosamente nella nostra metà campo. Dopo il pesante parziale di 4-10, e un provvidenziale time out chiamato da Anna, il gioco riparte un po’ meglio e pian piano viene risalita la china sino a doppiare le avversarie sul 12-12. Il gioco proseguirà tra alti e bassi con le due squadre in inseguimento reciproco e sul 21-21 il gioco è ancora riaperto. Da qui in poi sarà soprattutto il Poiana a sbagliare e… con un po’ di pazienza attente a non fare passi falsi arriviamo al 25 a 22 assegnandoci il set.
Durata del set 27 minuti.
Cambi:19-19 Elena Z. con Francesca, 20-21 Elena M. con Giorgia.
Non molto da dire e commentare, squadra poco combattiva e un po’ troppo rilassata, troppi gli errori ripetuti che hanno pregiudicato il bel gioco. Quello che non ha girato oggi è stato un mix di cose… per qualcuno tante invasioni, problemi in ricezione, indecisioni in campo e tante palle mal gestite sottorete. Il fondamentale che ha funzionato meglio è stato il servizio, e grazie ad esso anche la partita alla fine si è conclusa con un 3 a 0. Speriamo che sia il relax post finale provinciale… e che dalla prox settimana si giri pagina!!!