Finora ci avete visitato in 258598.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2024/2025 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2024/2025.
È da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, e INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE a mano il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

10^ di campionato

10/04/2011

 

10^ giornata di campionato Palazzetto dello Sport di Altavilla
Fonte Regina Altavilla - U.S. Castello Gialla
 
 
Atlete convocate per la Pallavolo Altavilla: Anastasia, Anna, Camilla, Clara, Elena B., Elena M., Elena Z., Eleonora, Emma, Francesca, Giorgia, Greta, Martina.
 
1° SET – Formazione: Anastasia, Anna, Camilla, Elena M., Francesca, Greta, Martina (libero).
Castello al servizio, Altavilla in ricezione. La partita inizia in modo equilibrato ma con le nostre ragazze un po’ tese che, a causa anche del gioco da subito caratterizzato da lunghi scambi, lasciano cadere qualche palla di troppo e si rivelano un po’ troppo imprecise tanto negli appoggi, quanto in attacco. Con l’entrata piena in partita delle ragazze le cose andranno meglio, m sarà una continua rincorsa tra le due squadre fino al 17-17. Da questo momento inizia la costruzione di un modesto vantaggio che permetterà al sestetto di andare a chiudere il set con una certa tranquillità con il punteggio di 25-22.
Durata del set 36 minuti.
Cambi: nessuno
 
2° SET - Formazione: Anna, Elena B., Elena M., Elena Z., Emma, Giorgia, Clara (libero).
Altavilla al servizio, Castello in ricezione. Inizio di set molto equilibrato, poi un po’ di confusione nel nostro campo e qualche difficoltà in ricezione ci portano a subire il gioco delle avversarie fino ad arrivare al 5-9. Da qui iniziano le prove di carattere e prima con Giorgia al servizio e Elena B. in attacco (scatenatissima) e poi con un fortunato turno al servizio di Meggy il parziale si riporta a 14-12 a nostro favore. Da qui il sestetto comincia veramente a ingranare bene e a sfruttare ogni occasione a proprio favore, anche se le squadre rimarranno agganciate sino al 20-20. Ancora una volta sarà sul finale che verrà costruito il vantaggio che ci permetterà di andare a chiudere il set 25 a 21.
Durata del set 26 minuti.
Cambi: 8-10 Elena Z. con Eleonora, 16-14 Eleonora con Elena Z., 19-17 Anna con Anastasia.
 
3° SET – Formazione: Anastasia, Camilla, Elena B., Elena M., Eleonora, Giorgia, Clara e Martina (liberi).
Castello al servizio, Altavilla in ricezione. Inizio di set negativo per grossi problemi in ricezione che ci portano velocemente sul 0-4. Con il cambio palla cambia anche la musica in campo e la squadra inizia a girare e regalerà sino al 19-13 un buon gioco ordinato e caratterizzato da cooperazione in campo e buona costruzione dell’attacco che spessissimo andrà a segno. Da qui una serie di palle mal gestite precipiterà il sestetto nel buio più assoluto e i troppi errori, associati alle difficoltà in ricezione e difesa, metteranno in serio pericolo il set che infatti si chiuderà 25 a 23 per il Castello. Durata del set 27 minuti.
Cambi: 16-11 Anastasia con Francesca.
 
4° SET - Formazione: Anna, Camilla, Elena B., Elena M., Francesca, Giorgia, Clara e Martina (liberi).
Altavilla al servizio, Castello in ricezione. Inizio di set molto equilibrato, con le squadre agganciate e in rincorsa fino al 9-9. Poi quando l’attacco va la squadra macina punti e si creano anche degli importanti vantaggi. Nella seconda parte del set le ragazze un po’ cotte cominciano però a sbagliare un po’ troppo, tanto al servizio quanto forzando nell’attacco quando le alzate non lo permettono. Sul finale qualche punto di troppo regalato alle avversarie permetterà loro di racimolare qualche punto in più, ma alla fine le meno cotte in campo siamo noi… e andremo a chiudere 25 a 22. 
Durata del set: 22 minuti.
Cambi: 10-9 Elena Z. con Emma, 13-10 Anna con Elena Z., 19-13 Francesca con Eleonora, 21-18 Emma con Elena M.
 
 
Quella giocata è stata una discreta partita nella quale però a mancare è stato un po’ l’attacco, che ha potuto esprimersi bene solo a tratti. I palleggi, spesso troppo bassi, hanno seriamente limitato la possibilità di forzare in questo fondamentale e, con una squadra avversaria che difendeva veramente tutto, non è stato facile mettere giù la palla. Anche ricezione e difesa a tratti hanno sofferto, ma nel complesso la squadra c’è stata e con un po’ di pazienza e umiltà si è portata a casa il risultato. Bene alcune individualità che sono emerse, hanno solo bisogno di giocare e di aumentare la loro tenuta fisica e mentale in campo… ma hanno dimostrato di esserci e di avere tutta la grinta che serve.

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager