Finora ci avete visitato in 252944.

Inglesina Altavilla Sovizzo

Inglesina Altavilla Sovizzo su Facebook ed Instagram

  

MODULO ISCRIZIONE STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 (pdf scaricabile e compilabile direttamente)

Ecco il modulo per l'iscrizione alla  stagione sportiva 2023/2024.
E' da scaricare, COMPILARE direttamente dal PC, stampare,  FIRMARE, ed INVIARE una scansione all'indirizzo:
info@volleyaltavilla.it
oppure CONSEGNARE il modulo al proprio dirigente !
ASPETTIAMO LA TUA ISCRIZIONE !!!!

Sponsor

Sponsor

Sponsor

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA - SOVIZZO


COLLABORAZIONE ALTAVILLA-SOVIZZO CON CASTELLANA S.PIETRO



Con l'annuncio pubblicato il 27 luglio 2023 sul Giornale di Vicenza si è ufficializzata la collaborazione tra le due società di volley femminile dell' ovest vicentino.

BASSANO SI IMPONE AL TIE BREAK

03/05/2009

PLAY OFF SERIE C  : ALTAVILLA SI ARRENDE AL QUINTO SET

 

Nella prima gara dei play off per la promozione in B2 la Marchioro Edilizia dopo due ore e ventidue minuti di gioco ha dovuto cedere l’onore della armi al Berti Auto Bassano , formazione che ha visto così ulteriormente crescere le proprie possibilità di passaggio di categoria .

La squadra di casa è arrivata a questo importante appuntamento dovendo registrare l’assenza di Ferrari e con  Bedin debilitata da un forte attacco influenzale ma le ragazze di Dalla Fina hanno comunque giocato con grandissimo impegno e determinazione .

Primo set , come del resto quasi tutta la gara , all’insegna del massimo equilibrio con Bassano che sul 17 pari ha effettuato il doppio cambio palleggiatore-opposto e questo ha fruttato un mini break (18-20 ) costringendo  Dalla Fina all’identica mossa . Punteggio di nuovo in pareggio ( 23-23 ) ma un errore in attacco delle locali ha consegnato il primo parziale al Berti Auto .

Al cambio di campo le ragazze di Altavilla si sono presentate ancor più determinate acquisendo subito un ampio margine ; l’allenatore ospite ha cercato rimedi effettuando quattro sostituzioni ma il parziale non ha avuto praticamente storia ed è stato vinto 25 a 12 dalla Marchioro Edilizia .

Nel terzo set Bassano ha ripreso ad esprimersi ad alti livelli con una difesa molto attenta e precisa e pochi errori in attacco costringendo la squadra di casa ad un continuo inseguimento che si concretizzava sul 21 pari . A questo punto però Civiero chiamava il secondo time out a disposizione e le ospiti ritrovavano la lucidità per approfittare di tre errori commessi in fase offensiva dalle ragazze di Altavilla e portarsi così sul 2 ad 1 .

Ancora grandissima incertezza anche nel quarto tempo con le ospiti a condurre sul 15 a 13 quando su una difesa lunga Nicoletti metteva il pallone a terra ; inaspettatamente però il direttore di gara fischiava tetto scatenando le proteste della capitana della Marchioro Edilizia . Cartellino giallo ed il punteggio passava da un teorico 14-15 ad un 13-17 a favore delle bassanesi che credevano a questo punto di avere la gara in mano . Le atlete di Dalla Fina hanno avuto però il coraggio di non mollare recuperando punto su punto fino al 23-24 quando dopo due aces consecutivi di Chiara Peretti Altavilla aveva tra le mani  il primo set ball . Bassano murava sull’attacco di Maniero ed iniziava a questo punto l’interminabile maratona dei vantaggi  chiusa sul 35 a 33 dalla squadra di casa dopo 42 minuti di gioco .

Al tie break Bassano rientrava in campo molto determinata ed al cambio di campo girava in vantaggio di 8 a 2 rendendo a questo punto impossibile la rimonta delle locali .

Gara emozionante e di rara intensità agonistica giocata con grande impegno e determinazione da entrambe le contendenti . Bassano ha vinto dimostrandosi molto più lucida e cinica nei momenti determinanti mentre il tecnico Civiero ha usato con grande oculatezza la propria panchina lunga totalizzando nel corso della gara bel 27 sostituzioni .

Le ragazze della Marchioro Edilizia sono uscite deluse ma consapevoli di essersi impegnate al massimo . Ora il tecnico Dalla Fina si spera di recuperare in settimana tutto l’organico per preparare al meglio la prossima difficile trasferta di Padova dove sabato prossimo si incontrerà la Murialdina , formazione che a sorpresa è riuscita ad espugnare il campo di Fratte .

 

 

MARCHIORO EDILIZIA –BERTI AUDI BASSANO 2-3   (23/25-25/12-22/25-35/33-10/15)

 

MARCHIORO EDILIZIA :Bedin 13 Bernar 2 Carrera Cunico 12 Dalla Fina   Ferrari   Maniero 25 Nicoletti  8  Peretti 26 Zordan  Muraro (L) 1. All. Dalla Fina – Moro

 

BERTI AUDI BASSANO  : Artuso Baldin Costa De Zottis Dussin Favaro Fiorese Parenzan Simionato Todesco Zandarin  Lago  (L) Pozza (L)  .

All. Cimiero-Silvestri

 

Arbitri : Gallo e Spiazzi  (VR )

 

 

 

MINIVOLLEY S3 ad ALTAVILLA e SOVIZZO

                                                                                                                            
                       

A.S.D. Pallavolo Altavilla Sovizzo - Piazza della Libertà - 36077 - Altavilla Vicentina (VI) - Email info@volleyaltavilla.it
Codice FIPAV 060290128 -

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager